CORSO DI CHITARRA

Chi si avvicina alla chitarra nella “School of Rock” impara a conoscere lo strumento attraverso un percorso in crescendo: dalla chitarra classica per imparare i primi accordi, alla chitarra elettrica per entrare fino in fondo nel rock mood, passando per la chitarra acustica dai suoni suggestivi e intensi. Per accompagnare in questo cammino di scoperta sono stati scelti Maestri che hanno all’attivo carriere concertistiche con i più grandi nomi del panorama internazionale perché “dai migliori si impara ad essere migliori”. Anche, e soprattutto, nel settore artistico.

Il corso di chitarra moderna è tenuto dai Maestri Vito Di Costanzo e Kristian Maimone.
CV. Vito Di Costanzo
Ha svolto studi privati sotto la guida dei maestri Massimo Varini e Ciro Manna, si è successivamente diplomato con il massimo dei voti presso il conservatorio "Licinio Refice" di Frosinone sotto la guida di Danilo Minotti e Rocco Zifarelli. Fa studiato arrangiamento con i masetri Aldo Perris e Marco Tiso.
Dal 2001 ha collaborato, e collabora ancora; con importanti nomi del panorama musicale nazionale tra cui: Peppino Di Capri, Bruno Illiano, Mariano Barba, Stefania De Francesco, Petra Montecorvino, Manuela Villa, Giardino Dei Semplici ecc...
Nel 2008 ha partecipato come chitarrista alla trasmissione "D Live" RAIeducational in onda su RAI 3 presso gli studi RAI di Napoli.
Dal 2011 è nella formazione dei Queen of Bulsara, tribute band dedicata ai Queen con all'attivo più di 1500 concerti in Italia e all'estero.
Dal 2004 svolge attività didattica presso varie scuole campane insegnando chitarra moderna, solfeggio, teoria e armonia.
Dal 2013 è insegnante di chitarra moderna presso la School of Rock. 

 

Richiedi un colloquio informativo.

Iscriviti alla newsletter.

Sarai informato in anteprima su tutte le attività
del Cinema Teatro delle Rose.

 

 

Fidelity Card

Un mondo di vantaggi

Scopri di più

FOLLOWUS