News

Torna il 4 giugno Young Peolple's Concert

Torna il 4 giugno Young Peolple's Concert
 

Ritorna il prossimo 4 Giugno 2015 l’appuntamento al Teatro Delle Rose con la buona musica di School of Rock.

Young People’s Concert è, infatti, lo spettacolo musicale preparato in seno al Teatro Delle Rose dalla Scuola di Musica “School of Rock”, nata nel 2008 da un sogno del direttore del teatro Antonio Mirone.

School of Rock è realtà ormai consolidata in Penisola Sorrentina con i suoi 10 maestri e i circa 100 iscritti ai vari corsi che abbracciano tutto il panorama della musica leggera, includendo anche canto moderno e canto corale. All’interno della scuola si sono formate anche alcune band, le All Stars, nate dalla coesione degli allievi più meritevoli. School of Rock si prefigge, infatti, l’obiettivo di portare avanti un vero e proprio laboratorio in cui la musica non rimanga un’esperienza personale, ma collettiva attraverso la costituzione durante l’anno di gruppi musicali.

Non un semplice saggio, quindi, ma un vero e proprio spettacolo in cui gli allievi si esibiscono su un palcoscenico importante come quello del Teatro Delle Rose che ha una capienza di circa 1.000 posti. Il repertorio proposto sarà quello che ha sempre caratterizzato “Young People’s Concert”, cioè un repertorio moderno e giovanile, nazionale ed internazionale, che incontra facilmente il gusto e le richieste delle nuove generazioni.

Da “Chandelier” di Sia a “Napule è” di Pino Daniele, da “Chariot” di Gavin DeGrow a “Eppure Sentire” di Elisa, il pubblico potrà quindi assistere gratuitamente ad un’ora e più di vero concerto.

Ingresso libero